Home » Mercato Inter, da Lavezzi a Modric storia dei tormentoni estivi nerazzurri

Mercato Inter, da Lavezzi a Modric storia dei tormentoni estivi nerazzurri

Tifosi Inter

Mercato Inter, connubio che da sempre porta a tormentoni epici, alcuni dei quali sono diventati quasi proverbiali.

In estate si sa che il calciomercato diventa l’argomento più amato dai tifosi, sia davanti ai bar che sotto l’ombrellone. Dai classici giornali fino ai social è un susseguirsi di rumors di mercato che indicano quel giocatore o quel campione approdare in nerazzurro. Il tifoso interista in pratica tutte le estati si è trovato sui giornali titoloni di prossimi acquisti e imminenti arrivi. Molti sogni sono diventati realtà, specie in “età morattiana“, ma è anche vero che spesso agli annunci e titoloni ha fatto seguito tanta amarezza.

In questi giorni la questione Dybala (qui le ultimissime su la Joya) sta facendo tornare alla memoria vecchi tormentoni intramontabili. Ancora non si sa se il tira e molla di quest’estate si concluderà con la realizzazione del sogno o con un niente di fatto, intanto di vi riportiamo alla memoria alcuni dei giocatori accostati all’Inter negli anni scorsi per poi non approdare mai in nerazzurro.

Mercato Inter e tormentoni estivi. Da Giggs a Modric sono tanti i campioni accostati ai nerazzurri che non sono mai arrivati a Milano. Dybala sarà uno di loro?

Nel 2003 fu l’estate del tira e molla tra l’Inter e Ryan Giggs. Il gallese era uno dei pallini di Massimo Moratti. Il presidentissimo più volte tentò di portarlo in maglia nerazzurra e in quell’estate furono parecchi coloro che davano l’affare per fatto. La storia fu ben diversa con il fortissimo giocatore che rimase ai Red Devils di Sir Alex Fergusson.

Altro tormentone estivo, che in realtà usciva ad ogni fine campionato, era quello che prefigurava l’arrivo in nerazzurro di Frank Lampard. Sul centrocampista inglese ci fu una campagna serrata con addirittura video in cui era atterrato in Italia. In realtà i video erano veri e Lampard effettivamente venne in Italia ma solo per trascorrere le vacanze, continuando a giocare nel Chelsea.

Tormentone che durò un paio di anni fu quello relativo a Lucas Leiva. L’allora centrocampista del Liverpool veniva stabilmente inserito tra quelli in arrivo all’Inter. Il brasiliano veniva presentato come il giocatore che avrebbe dato qualità e sostanza al centrocampo nerazzurro e, ovviamente, anche lui non arrivò mai.

Epocale tra i tormentoni estivi legati all’Inter è quello relativo a Ezequiel Lavezzi. Storia che è di fatto diventata una battuta da spiaggia. Ogni estate il Pocho era dato a “un passo dall’Inter” con l’aggiunta della variante invernale secondo la quale l’arrivo di Lavezzi sarebbe stato il regalo di Natale ai tifosi dell’Inter.  Annunci su annunci, possibili arrivi rimandati, firme a un passo… Da Napoli il Pocho se ne andò prima al PSG e poi addirittura in Cina. Probabilmente oltre che per qualche scalo aereo a Milano non si è mai fermato.

Il ritorno di Balotelli. Questo potrebbe benissimo essere il titolo di un film o di un libro. In effetti non si è mai riuscito a capire perché, dopo la sua rottura con l’Inter e le sue due esperienze al Milan, di cui si è sempre detto tifoso, puntualmente Mario Balotelli veniva dato per probabile acquisto dell’Inter. In sostanza tutte le estati si prefigurava il ritorno del figliol prodigo il quale puntualmente smentiva. A questo punto c’è da chiedersi se chi ne parlava usasse la notizia come scoop o minaccia, ma di fatto il giocatore all’Inter non è mai tornato.

Lukas Modric. Tormentone che portò molti tifosi interisti al limite della disperazione fu quello che vedeva il fenomeno croato a un passo dall’Inter. Era l’estate del 2018 con la Croazia vicecampione del mondo e con continui rumors dell’arrivo a Milano di colui che avrebbe poi vinto il Pallone d’Oro. Su giornali e tv si parlava in pratica di un suo imminente sbarco. Ogni minuto era buono per vedere il biondo regista in maglia nerazzurra. Furono molte le notti insonni dei tifosi in attesa dell’ufficialità. Ovviamente Modric non arrivò mai continuando a scrivere pagine indelebili della storia dei Blancos e causando anche numerosi sfottò a tutti gli interisti sedotti e abbandonati.

Ora è il turno di Dybala, anche se ancora non è stata scritta la parola fine: rientrerà tra i tormentoni oppure si realizzerà il sogno di vederlo in nerazzurro? Da buoni tifosi, aspetteremo. Ovviamente con la giusta ansia.

Mercato Inter, le ultime su Alexis Sanchez.