Inter, potrebbe esserci una reitroduzione delle recompre. Nella giornata di ieri, nel consiglio di Lega, si è parlato molto in merito di alcune modifiche da apportare alle NOIF e nello specifico a quella inerente la reintroduzione della recompra che, per l’appunto, era già stata eliminata. Una proposta che potrebbe davvero cambiare aspetti importanti per i bilanci della società.
Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’eventuale reintroduzione di tale meccanismo, consentirebbe alle società di Serie A di poter iscrivere subito la cifra a bilancio, cosa che non accade con l’escamotage del controriscatto per cui una società può anche decidere di non volerlo esercitare.
Dunque, la Lega Calcio, ha chiesto alla FIGC la possibilità di poter reintrodurre all’interno delle NOIF la recompra. Una decisione che l’organismo prenderà nella giornata di oggi. La proposta, tra l’altra, proviene proprio dall’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta. Come detto, questa modifica, rappresenterebbe un toccasana per le società di Serie A.
Vedremo cosa deciderà la FIGC quest’oggi. Intanto, la società nerazzurra, pensa al mercato in entrata ed in uscita. In attesa di capire la situazione Skriniar, si cercherà di cedere sia Andrea Pinamonti che Alexis Sanchez. A quel punto, si proverà l’affondo finale verso i due obiettivi per la difesa, ovvero Nikola Milenkovic e Gleison Bremer. L’Inter si muove e vuole concludere il mercato con queste due operazioni, per regalare a Simone Inzaghi una rosa competitiva per lottare per lo scudetto.