Inter, un colpo ad un passo a prescindere dalle cessioni. Il punto
Inter, Beppe Marotta continua ad essere molto attivo in questa finestra di calciomercato. L’amministratore delegato ha già chiuso ben 5 colpi. In nerazzurro sono già arrivati Onana, Lukaku, Mkhitaryan, Asslani e Bellanova. Ora sarà però necessario sistemare la difesa, settore in cui si vuole tentare un upgrade ed in cui si dovranno fare i conto con l’addio eccellente di Milan Skrinair. Il nome individuato dalla dirigenza e dal tecnico Inzaghi per rendere il reparto ancora più solido è quello di Gleison Bremer.
Ieri è andato in scena il tanto atteso incontro tra le due società, e i granata hanno riposto che la richiesta di partenza ammonta a 40 milioni di euro. L’Inter dal canto suo ha fatto sapere che non andrà oltre i 30, magari con l’inserimento di una contropartita. A favorire questa presa di posizione molto netta, scrive il Corriere dello sport, ci sarebbero due fattori. In primis una clausola che consente di acquistare il difensore a gennaio a soli 15 milioni. Poi la promessa strappata a Cairo da parte del giocatore in sede di rinnovo: in caso di offerta di una big la partenza non dovrà essere ostacolata.
Inter, Bremer a prescindere da Skriniar
L’Inter ha fretta di chiudere l’operazione, che si farà a prescindere dalla partenza di Skriniar. Di certo la partenza dello slovacco porterebbe nelle casse le risorse necessarie. Tuttavia è possibile che sia sufficiente l’addio di Andrea Pinamonti, vicino all’Atalanta.
Bremer intanto ha fatto sapere di aver messo la destinazione nerazzurra in cima alla lista dei desideri. Su di lui infatti, dopo una grande stagione, si sono concentrate le attenzioni di diversi club. L’Inter però si è mossa prima e con più decisione, e per questa ragione il colpo sembra essere ormai davvero molto vicino.