Pinamonti-Inter, si apre una nuova possibilità. Sono giorni caldi per il giovane attaccante nerazzurro ed il suo futuro. Pinamonti, che nella scorsa stagione ha fatto benissimo in prestito con la maglia dell’Empoli, ha gli occhi di tante squadre, italiane ed estere, addosso. La Salernitana, il Monza, l’Atalanta, il Lipsia e il Nottingham Forest si sono interessate a lui nel corso di questa sessione di mercato.
Pinamonti, però, non ha ancora preso una decisione. Il ragazzo, infatti, dopo il bel campionato, vuole continuare a crescere e vuole valutare quale possa essere il progetto migliore per lui. L’Inter, dal canto suo, ha fretta di trovare un accordo con qualcuno, in modo, poi, da poter chiudere con i soldi incassati l’operazione Bremer con il Torino.
Pinamonti, dunque, andrà sicuramente via dall’Inter questa estate. Il giocatore, come detto, ha tanti apprezzamenti al suo seguito. L’Atalanta, nelle ultime settimane, si era fatta viva in maniera prepotente, offrendo 15 milioni all’Inter – che ne chiede 20 – e trovando l’accordo con il giocatore. Ma nelle ultime ore una vecchia fiamma si sta rifacendo sotto con insistenza.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il Monza del presidente Berlusconi e di Galliani ha fatto un’offerta molto importante all’Inter ed al giocatore che, a questo punto, sta iniziando a vacillare rispetto all’opzione Atalanta. Pinamonti, preferirebbe il Monza perchè sarebbe titolare indiscusso, mentre a Bergamo dovrebbe guadagnarsi il posto con uno tra Duvan Zapata e Muriel – in base a chi rimarrà alla corte di Gasperini.