Dzeko Inter, chiara la sua volontà. Marotta al bivio (TS)
Dzeko Inter, il futuro del bosniaco sembrerebbe ormai deciso. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante avrebbe fatto sapere alla società di non avere nessuna intenzione di andare via nonostante gli interessamenti di Valencia, Juventus e Monza.
Il ritorno di Lukaku gli farà senza dubbio perdere il posto da titolare ma resta comunque un elemento centrale nel progetto tecnico di Simone Inzaghi. Marotta sarebbe pronto a sacrificarlo per arrivare a Dybala ma non lo ha mai messo alla porta. Il cigno di Sarajevo è reduce da una buona stagione conclusa con 17 reti in 49 presenze e avrebbe ribadito al suo agente di voler restare a Milano.
Dzeko Inter, permanenza probabile: ostacolo per Dybala
La sempre più probabile permanenza di Dzeko, unita a quella di Correa (pupillo di Inzaghi) e le difficoltà di liberarsi di Sanchez non fanno altro che bloccare l’arrivo di Paulo Dybala. La cessione di Sanchez potrebbe non bastare, i nerazzurri dovrebbero necessariamente liberarsi di un altro attaccante per liberargli spazio. Dzeko sarebbe il principale indiziato ma come già sottolineato vorrebbe restare.
L’argentino resta comunque ad aspettare l’Inter anche se il suo agente si starebbe già guardando intorno per trovargli un’altra sistemazione. Antun, riporta il quotidiano, sta sondando inglesi e soprattutto spagnole. Restano sullo sfondo Milan e Roma ma l’ingaggio richiesto dalla Joya è un grosso ostacolo. Adesso non resta che attendere ulteriori novità, da capire se Marotta sarebbe disposto ad acquistarlo nonostante la permanenza di Dzeko oppure se mollerà la presa.