Home » Futuro Pinamonti, l’Inter può cederlo ma solo ad una condizione

Futuro Pinamonti, l’Inter può cederlo ma solo ad una condizione

Andrea Pinamonti

FUTURO PINAMONTI – Secondo calciomercato.com, l’Inter sarebbe disposta a cedere il centravanti classe 1999 ma solo a condizioni precise.

Partiamo con ordine. Andrea Pinamonti cresce tra le file del settore giovanile nerazzurro tra il 2013 e il 2017 e allo stesso tempo nel 2016 esordisce con la prima squadra. Nella stagione 2018/2019 veste la maglia del Frosinone dove in 27 presenze colleziona 5 reti: le sue prime nella massima competizione italiana. L’anno successivo, con la maglia del Genoa mette a segno altre 5 reti (questa volta in 32 apparizioni), mentre nel 2020/2021 torna alla base nerazzurra. Infine c’è l’ultima stagione in prestito all’Empoli, quella della consacrazione. Con i toscani mette a segno 13 gol in 36 presenze con i nerazzurri che sono pronti a riaccoglierlo ma che non possono garantirgli un posto da titolare.

Futuro Pinamonti, l’idea di Marotta

Con le estimatrici di Pinamonti che crescono sempre di più, in casa Inter cresce anche la voglia di non privarsi definitivamente di un attaccante talentuoso e di prospettiva come lui. Per questo motivo, la dirigenza di Via della Liberazione (che lo valuta 20 milioni di euro) ha mandato un messaggio chiaro: chi vuole ingaggiare il centravanti, dovrà garantirgli una futura recompra.

Insomma, nel caso in cui un domani l’Inter dovesse decidere di riaccogliere Pinamonti, deve godere di una corsia preferenziale. In questo caso, club come Atalanta e Monza (molto interessati al giocatore) sono avvisati.