Handanovic-Inter, ufficiale il rinnovo. Il portiere sloveno e capitano nerazzurro si appresta ad iniziare la decima stagione da interista. Proprio nella giornata di oggi, la società, attraverso le sue pagine ufficiali, ha comunicato il rinnovo del contratto per un’altra stagione. Una data non banale, quella di oggi, visto che proprio il 9 luglio di dieci anni fa Handanovic veniva acquistato dall’Udinese.
Un giocatore che è stato protagonista in anni bui della storia nerazzurra e che adesso si gode i trofei vinti nelle ultime due stagioni. Infatti, Handanovic, è stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto di due stagioni fa e della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana della passata stagione. In questo, che potrebbe essere il suo ultimo anno a Milano, vuole dare il suo contributo per arricchire ancora di più la bacheca.
Handanovic, dunque, sarà ancora il portiere dell’Inter la prossima stagione. Un ruolo importante, visto che Inzaghi, nella conferenza di presentazione, gli ha consegnato la titolarità della porta, in modo tale da far migliorare con calma Onana per poi metterlo a proprio agio la stagione successiva. Intanto, nel giorno del suo rinnovo, Handanovic esprime tutta la sua soddisfazione per questa sua permanenza a Milano ai microfoni di Inter TV.
Per Handanovic è bello rivivere le stesse emozioni di dieci anni fa. Quando arrivò all’Inter era convinto che quello nerazzurro fosse un top club, così come lo è ora. Handanovic si è detto molto contento e orgoglioso di essere il capitano dell’Inter e di una squadra in cui si lotta per portare dei titoli in bacheca. In questa sua esperienza, lo sloveno, ha ammesso, è migliorato tanto come uomo e come professionista e ha intenzione di fare di tutto affinchè anche l’Inter possa migliorare ulteriormente.