Mercato Inter; la sessione estiva è appena iniziata ma i club italiani stanno già annunciando i primi colpi importanti. Se da una parte la Juventus vola con acquisti come Di Maria e Pogba, l’Inter ha già annunciato Onana, Lukaku, Mkhitaryan, Asllani e Bellanova. Acquisti importanti e che vanno a rinforzare la squadra a disposizione di Simone Inzaghi. La società però, prima di effettuare un nuovo colpo da 90, deve raccogliere un piccolo tesoretto.
Tesoretto che può arrivare da giocatori come Pinamonti, che di sicuro non resterà a Milano. L’ex attaccante dell’Empoli, proprio con i toscani in questa stagione ha messo a segno 13 reti, ed ora cerca fortuna in un nuovo club che possa puntare su di lui. Ad aver messo gli occhi sul bomber scuola nerazzurra, ci sono Fiorentina (prima che arrivasse Jovic), Monza e Atalanta. Quest’ultimi due stanno lottando per accaparrarsi Pinamonti.
Nelle ultime settimane si è parlato tanto della trattativa tra Atalanta e Inter per portare a Bergamo Andrea Pinamonti. Il bomber alla corte di Gasperini andrebbe a guadagnare sopra 3 milioni di euro, cifra importante e soprattutto potrebbe ambire ad un posto in Europa. Ma come riporta “L’Eco” di Bergamo, l’attaccante non sarebbe convinto dalla destinazione. Infatti Pinamonti vorrebbe certezze e rassicurazioni sul suo ruolo in squadra e la Dea al momento ha già in rosa Zapata e Muriel.
Per questo l’ex Empoli e Genoa starebbe tentennando, in attesa magari di ulteriori rassicurazioni. Intanto il Monza rimane in corsa. La squadra di Berlusconi garantirebbe all’attaccante la titolarità, ma al momento non ha ancora presentato offerte ufficiali, mentre Inter e Atalanta vanno avanti a oltranza. In casa Inter intanto, è stato annunciato il rinnovo di Handanovic (qui i dettagli).