Pinamonti Inter, la decisione sul futuro dell’attaccante è stata presa. Come riporta il portale online Calciomercato.com, il giovane numero 9, lo scorso anno in prestito all’Empoli, deve cercare spazio altrove. Su di lui si registrano gli interessi del Monza di Galliani appunto e dell’Atalanta. La squadra bergamasca ha incassato il si del giocatore, mentre i neopromossi del Monza devono ancora trovare l’accordo con l’attaccante.
L’Inter, dal canto suo, ha fatto il prezzo per Pinamonti: 20 milioni di euro. Al momento l’Atalanta ne offre 15, il Monza invece garantisce un prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri, però, vorrebbero mantenere un diritto di recompra nei confronti del suo giovane attaccante, convinti che in futuro possa diventare un asset importante per la società di Viale della Liberazione.
Per Marotta e Ausilio, infatti, fondamentale è mantenere il diritto di recompra sull’attaccante, che al momento non può essere valorizzato a Milano, ma che in futuro può rappresentare una risorsa importantissima. E per conservare questa opzione, in Viale della Liberazione sono disposti anche a scendere leggermente con il prezzo. La partita su Pinamonti è ancora aperta, ora la palla passa alle pretendenti.
L’Inter deve fare spazio in attacco, al momento composto da ben 6 giocatori. Oltre a Pinamonti, si ragiona per trovare una sistemazione anche ad Alexis Sanchez, che però al momento sta rifiutando ogni destinazione. Il cileno è convinto di potersi giocare ancora le sue carte, e aspetta la chiamata da uno dei top 4 campionati europei. La situazione è al momento in stallo, ma non si escludono novità già nei prossimi giorni di mercato.