Sanchez Inter, una pretendente torna alla carica. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Alexis Sanchez è corteggiato dal Flamengo. Dopo aver tesserato Arturo Vidal, che garantirà ai nerazzurri un risparmio di oltre 10 milioni di euro, il club brasiliano vorrebbe acquistare anche Sanchez. L’attaccante cileno fin qui ha rifiutato diverse proposte, tra cui quelle di Galatasaray, Siviglia, Villarreal Colo Colo e River Plate.
Sanchez ritiene di dover aspettare l’offerta di un top club, anche se di proposte al momento non ce ne sono. Marcos Braz, vicepresidente del Flamengo, ha recentemente dichiarato “Sanchez? Dico solo che non sono abituato a parlare delle trattative in corso per evitare interferenze, quindi non posso dire nulla. Vedremo”. Sul piatto infatti c’è un’offerta da 3,5 milioni di euro per l’attaccante cileno, che non è però ancora convinto della destinazione.
Tra le altre cose, l’eventuale partenza di Sanchez darebbe una spinta probabilmente decisiva all’arrivo di Paulo Dybala in nerazzurro. L’Inter ha un reparto offensivo molto affollato come dichiarato anche da Inzaghi e Marotta nella conferenza stampa di presentazione della stagione. Sanchez è considerato un esubero, e per dare l’accelerata decisiva sulla Joya è necessario cedere sia il cileno che Pinamonti.
L’Inter lavora per regalare a Simone Inzaghi una squadra ultra competitiva in tutti i reparti, ma bisogna anche passare dalle cessioni. La sensazione è che da un momento all’altro qualcosa possa definitivamente sbloccarsi, ma serve ancora qualche giorno per avere il quadro chiaro.