Inter pronta per la nuova stagione. Il ritiro dalle parti di Appiano Gentile è già iniziato e gli uomini di Simone Inzaghi hanno già effettuato la prima amichevole della stagione, finita 10-0 per i nerazzurri (qui i dettagli). Il tecnico, dopo un anno di esordio da ricordare, con ben due trofei portati a casa, vuole tornare a competere in Europa e riportare lo Scudetto dall’altra sponda di Milano. Marotta e Ausilio hanno già rinforzato notevolmente la rosa interista, portando alla corte del tecnico gente del calibro di Asllani, Mkhitaryan e Lukaku.
La nuova Inter che sta nascendo, permetterà ad Inzaghi di avere nuovi piani di gioco e soprattutto un nuovo modulo. Dalle prime occhiate alla squadra nerazzurra, il tecnico sembra possa puntare al 3-4-1-2 come alternativa al classico 3-5-2. Uno dei punti chiave sarà sicuramente il centrocampo.
Uno degli acquisti più sottovalutati della gestione Inzaghi è il giovane Asllani. L’ex Empoli è arrivato con la nomea di vice Brozovic e in poco tempo, proprio dal croato, può apprendere le nozioni fondamentali per guidare il palleggio dell’Inter. Nella prima uscita stagionale, il tecnico ha schierato due mediani, Asllani e Agoumè. I due sono stati tra i migliori in campo. L’albanese ha dimostrato subito una notevole qualità nel palleggio e soprattutto in cabina di regia. Inoltre ha pure aggiunto il suo contributo in zona gol.
L’ex Empoli al momento è passato in secondo piano a causa dell’arrivo di Lukaku, ma il suo acquisto potrebbe essere fondamentale per gli equilibri della nuova Inter. L’altra piacevole sorpresa è stato Agoumè. IL giovane mediano lo scorso anno in prestito al Brest si è rivelato uno dei migliori talenti della Ligue 1 ed ora potrebbe finire alla Cremonese. All’Inter è chiuso dai tanti big che compongono il centrocampo nerazzurro, ma se davvero Inzaghi dovesse decidere di trattenerlo, Agoumè sarebbe una grossa riserva per i nerazzurri.