Lukaku e l’Inter: è iniziata la nuova luna di miele. Ad un anno dal burrascoso addio del belga, il centravanti è tornato a Milano fortemente voluto da Simone Inzaghi. Oggi La Gazzetta dello Sport indaga sulle nuove possibilità del club nerazzurro con l’arrivo dell’ex Manchester United.
“Come farà Inzaghi a reinserire Lukaku in un contesto di gioco oliato e mandato a memoria dal resto della squadra dopo la prima stagione con Simone al timone?”. Se lo chiede il quotidiano che declina ipotesi e soluzioni con al centro sempre il calciatore, arrivato in prestito dal Chelsea.
Serviranno dunque idee chiare, per non perdere le potenzialità offerte dal centravanti. Non sarà, però, lo stesso spartito visto con Antonio Conte. Lukaku esplose proprio con il tecnico leccese, ma ora dovrà adeguarsi a nuovi schemi.
“Romelu era abituato a strappare negli spazi, con la squadra schiacciata verso la propria porta, pronta a ripartire. Inzaghi invece ama gestire il palleggio, coinvolgere tutti nel fraseggio. E con Lukaku non stravolgerà il proprio credo: al belga chiederà di allungare la difesa avversaria per facilitare il palleggio sulla trequarti e gli scambi con Lautaro. E poi di chiudere a rete”, il percorso ipotizzato dal quotidiano milanese.