Mercato Inter, Pinamonti è conteso tra Monza e Atalanta. L’attaccante nerazzurro, in gol nella prima sgambata dell’Inter contro l’FC Milanese, nella passata stagione è stato protagonista di un grande campionato condito da 13 gol. Le prestazioni di Pinamonti non sono passate inosservate, proprio per questo tante squadra italiane e non si sono interessate a lui e vorrebbero averlo con sè nella prossima stagione.
Infatti, Salernitana, Lipsia e Nottingham Forest hanno chiesto informazioni all’Inter per Pinamonti, ma la vera sfida per l’attaccante classe 1999 è tra Atalanta e Monza. La Dea considera Pinamonti un elemento importante su cui puntare, mentre il Monza vuole creare un attacco importante puntando su di lui.
Pinamonti, dunque, lascerà la squadra nerazzurra in questa sessione di mercato. L’Inter vorrebbe ricavare dalla sua cessione i soldi necessari per fare in modo da poterli reinvestire sul mercato, magari su Bremer. La valutazione che Marotta e Ausilio fanno di Pinamonti e di 20 milioni di euro, cifra a cui l’Atalanta non si è avvicinata visto che è rimasta a 15 milioni bonus compresi.
Il Monza, dal canto suo, potrebbe avvicinarsi a quella somma, e nell’idea di Pinamonti avrebbe una corsia preferenziale visto che sarebbe il titolare. All’Atalanta, infatti, l’attaccante nerazzurro, partirebbe alle spalle di uno tra Duvan Zapata e Luis Muriel ed è per questo che avrebbe chiesto delle garanzie per il suo impiego in campo. Vedremo come evolverà la situazione. Pinamonti vuole prendere la scelta migliore.