Inter, c’è un nuovo campione in città che si sta già prendendo la scena
Inter, nel turbinio del mercato, fatto di sogni su giocatori che potrebbero entrare e su trattative in uscita, si fa presto a dimenticare le trattative concluse. Lukaku, ad esempio, non è più al centro dei pensieri dei tifosi, dopo settimane in cui si è parlato solo di lui. Ora ad occupare le menti ci sono i vari Bremer, Skriniar, Dybala ecc. E in questo modo passano in secondo piano anche profili come quello di Asslani, arrivato a Milano nel modo più silenzioso possibile.
L’albanese si è trasferito dall’Empoli con la formula del prestito, ed ha sostenuto le visite mediche lo stesso giorno del gigante belga. Inevitabile finire nell’ombra. Molto spesso però accade che proprio i colpi meno roboanti nascondano le sorprese più piacevoli. Il centrocampista infatti, come scrive la Gazzetta dello Sport, si sta già prendendo la scena. Il gol nella prima gara contro la Milanese ha iniziato a far concentrare su di lui le attenzioni dei sostenitori nerazzurri.
Asslani, da vice Brozovic a jolly per Inzaghi
L’Inter ha acquistato il calciatore con l’intento di avere in rosa un elemento capace di far rifiatare Marcelo Brozovic. La rosea spiega però che la situazione potrebbe essere differente, visto che Asslani potrebbe rappresentare per il tecnico un autentico jolly.
“Kristjan sarà il vice Brozo perché come lui sa impostare e correre in lungo e largo senza sosta: settimo di tutta la Serie A per media chilometri percorsi a partita (11,05), meglio di Barella che ha chiuso ottavo in una classifica che da anni viene dominata – guarda un po’ – proprio da Brozovic. Ed è per questo che Asllani è pronto a sdoppiarsi: non solo vice Brozo, ma anche suo scudiero quando toccherà a Barella riposare”. Un futuro pieno di sorprese quindi, per un giocatore che ha già ricevuto, nel giorno della sua presentazione, un’importante investitura proprio da Lukaku.