Inter, si cambia modulo. Inzaghi ora ha una nuova idea (TS)
Inter – Nuove idee tattiche per Simone Inzaghi. La formazione nerazzurra, gran protagonista sul mercato, potrebbe adottare nuove formule per vivacizzare il gioco e mettere nelle condizioni i nuovi acquisti di agire per il meglio.
E’ il quotidiano Tuttosport oggi a balenare l’ipotesi alternativa al 3-5-2 visto con continuità nel passato campionato. Già nel primo test della nuova stagione, Inzaghi ha adottato un 3-4-1-2 puro con la novità dell’utilizzo di Joaquin Correa alle spalle del duo d’attacco composto da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (qui l’analisi sulle mosse del tecnico). Ma il vero asso nella manica, per il quotidiano torinese, sarebbe un altro modulo.
Inter, si cambia modulo? Inzaghi ha un’idea per far rendere al meglio la squadra
Potrebbe essere il 3-4-2-1 il modulo giusto per esaltare le caratteristiche dei calciatori offensivi nerazzurri. Come spiega il giornale, in questo schema brillerebbe pure Dybala (dovesse arrivare). E anche Mkhitaryan sarebbe a suo agio, al pari di Calhanoglu, alle spalle di una punta centrale.
Il modulo garantirebbe anche ricircolo a centrocampo. E non escluderebbe una coppia di mediani tutta qualità composta da Asllani e Brozovic, con Barella che potrebbe anche rifiatare qualche partita in più rispetto al passato.