Mercato Inter, non solo la prossima stagione: si scalda la pista a zero
Mercato Inter, la dirigenza nerazzurra programma già per la stagione 2023-2024. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono impegnati nella campagna di rafforzamento di questa stagione. Gli ultimi colpi in canna del mercato nerazzurro – o, almeno, nelle intenzioni – dovrebbero essere quelli di Nikola Milenkovic della Fiorentina e di Gleison Bremer del Torino.
Ma, come detto, in viale della Liberazione è tempo di incontri con vari agenti e negli ultimi giorni sono state sondate anche alcune piste per la stagione 2023-2024, soprattutto per quanto riguarda il mercato dei parametri zero a cui, la società nerazzurra, è sempre molto attenta nel trovare delle occasioni che possano fare al caso proprio.
Mercato Inter, si programma per il prossimo futuro: c’è un nome a parametro zero che fa gola in viale della Liberazione
Dunque, l’Inter, si concentra sia sul mercato della prossima stagione, che su quello del futuro più prossimo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la difesa è uno dei reparti in cui si dovrà intervenire di più e se il nome di Zagadou è stato proposto a parametro zero per questa estate, c’è un ex compagno di squadra del francese che potrebbe fare al caso dell’Inter nel 2023-2024.
Si tratta del difensore del Borussia Dortmund, Akanji. Il ragazzo ha l’ultimo anno di contratto con la società tedesca che non rinnoverà il proprio rapporto. Già nel corso di questa sessione di mercato si è parlato di un interesse. Di fatto, è più semplice che l’addio e l’eventuale acquisto da parte dell’Inter ci sia nella prossima sessione estiva, quando Akanji andrà via a parametro zero. Vedremo come evolverà questo interesse. L’Inter, intanto, pensa al presente, ma anche al futuro. Akanji potrebbe essere un’opzione.