Dybala e l’Inter non appaiono più così vicini come sembrava qualche settimana fa, prima della chiusura dell’affare Lukaku. Il ritorno del belga ha di fatto cambiato le strategie in casa nerazzurra per quanto riguarda le trattative per l’attacco. L’argentino ora si trova in una situazione paradossale, visto che non ha ancora idea di quale sarà il suo futuro. La destinazione nerazzurra era stata scelta con entusiasmo, ma poi i discorsi si sono arenati.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il suo agente Antun avrebbe in programma, nei prossimi giorni, un viaggio in Italia. Ci sono infatti dei club di seria A pronti a sferrare il colpo. La società che ad oggi sarebbe in vantaggio è il Napoli, anche se, prosegue la rosea, ci sarebbe il nodo dei diritti di immagine da affrontare. La Roma potrebbe pensare all’attaccante argentino, ma solo dopo l’eventuale partenza di Zaniolo. Il Milan invece ha altre priorità.
Inzaghi ha ottenuto in questa sessione di mercato il giocatore che voleva. Il tecnico infatti si sta godendo il ritorno di Lukaku, che un anno fa gli era sfuggito dalle mani. Oltre lui in rosa ci sono Correa, Lautaro e Dzeko. Proprio quest’ultimo si trova in una situazione particolare. Un anno fa il bosniaco arrivò perché fortemente voluto dall’allenatore nerazzurro. Ora si trova in bilico.
La Gazzetta dello Sport scrive che nei prossimi giorni potrebbe esserci un faccia a faccia proprio tra Dzeko e Inzaghi. “Dzeko vorrà capire se il pensiero del tecnico è rimasto lo stesso. Lui vuole restare, ma non per fare la comparsa”. Inzaghi potrebbe quindi decidere di puntare sul suo attuale reparto offensivo, valorizzando un calciatore che un anno fa ha voluto a tutti i costi.