Inter, gli addi ti fanno ricca. Maxi risparmio dalle due cessioni
Inter il saluto dei due cileni porta una grossa boccata d’ossigeno alle casse del club.
Dopo l’ufficializzazione dell’addio di Arturo Vidal ora sul tavolo di Marotta e Ausilio c’è il dossier Alexis Sanchez da risolvere. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di liberarsi dell’attaccante cileno in questo mercato. Dopo tutti i no che Sanchez ha rivolto alle varie pretendenti ora dalle parti di Viale della Liberazione sembra che si stia aprendo uno spiraglio.
Oggi su La Gazzetta dello Sport si parla di ottimismo per la conclusione dell’uscita, che diventa fondamentale per lo snellimento dei costi legati agli ingaggi della rosa. Se anche Sanchez dicesse addio all’Inter, Zhang risparmierebbe addirittura a 22 milioni di euro di monte ingaggi. Un tesoro più che un tesoretto.
Inter gli addii di Vidal e Sanchez portano nelle casse nerazzurre un risparmio di addirittura 22 milioni di euro.
L’addio di Vidal, in effetti, era previsto anche dal contratto che venne firmato con King Arturo. Nel l’accordo era infatti prevista una clausola rescissoria con buonuscita a 4 milioni, se si fosse chiuso il rapporto un anno prima della scadenza naturale del contratto. Cosa che di fatto è accaduta, ma con l’Inter che ha sborsato “solo” 3,5 milioni netti in quanto Vidal è riuscito a trovare una squadra accasandosi al Flamengo. Uscita ottima, basta pensare che nella prossima stagione Vidal sarebbe costato all’Inter addirittura 12.5 milioni.
Situazione più o meno analoga è quella di Alexis Sanchez che però non ha ancora accettato alcuna offerta (qui un possibile sostituto del cileno). Ieri l’agente di entrambi Fernando Felicevich nel quartier generale nerazzurro ha richiesto una buonuscita per l’attaccante. Al numero 7 per l’ultimo anno di contratto spetterebbero 7 milioni netti. La linea che si sta prefigurando è dunque un addio oneroso da parte dell’Inter, probabilmente con una cifra più alta di quella che ha ottenuto Vidal non avendo al momento Sanchez una squadra, ma la linea sembra segnata con reciproca soddisfazione delle parti.