Lugano-Inter, termina 1-4 la prima amichevoli degli uomini di Inzaghi. Dopo la prima settimana di ritiro ad Appiano Gentile, arriva anche il primo test stagionale per la squadra nerazzurra. Avversario, la squadra svizzera del Lugano. Una partita che ha dato delle indicazioni importanti a Simone Inzaghi, anche se, ovviamente, la condizione non poteva essere quella ottimale.
Il risultato finale, come detto, è stato di 1-4 per i nerazzurri, grazie ai gol segnati da D’Ambrosio di testa e Lautaro Martinez, dopo un clamoroso errore del portiere del Lugano. Nella ripresa, altre due reti, siglate dal Tucu Correa e ancora da Lautaro Martinez. Infine, il gol della bandiera per i padroni di casa segnato da Casciato.
Le indicazioni migliori sono arrivate da parte dei più giovani, come Asllani, migliore in campo in assoluto, Agoumè e Bellanova, ma anche da Handanovic, che ha salvato tante volte il risultato, e da Correa nel secondo tempo. Ancora in ritardo, invece, Gosens, Lukaku e Mkhitaryan, che hanno bisogno di più tempo per entrare in condizione.