Lugano Inter, tutto pronto per la prima. Questo pomeriggio, alle ore 18:30, l’Inter affronterà il Lugano nella prima amichevole stagionale. Dopo l’allenamento congiunto contro la Milanese di qualche giorno fa, i nerazzurri affronteranno un avversario più ostico. La squadra Svizzera inizierà il campionato tra 5 giorni e sarà atleticamente avanti rispetto ai ragazzi di Simone Inzaghi.
Sarà una partita molto importante per testare i nuovi acquisti, a partire da Onana e finendo a Bellanova. La partita sarà visibile in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e in streaming su Sportitalia.it
Simone Inzaghi potrebbe schierare un 3-4-1-2, modulo usato nell’allenamento contro la Milanese. Inizialmente il mister potrebbe schierare lo stesso 11 sceso in campo contro la Milanese con qualche piccola modifica: Handanovic in porta, in difesa D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni. Centrocampo con Bellanova, Asllani, Agoumé, Gosens. In attacco Correa agirà da trequartista alle spalle della LuLa, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Nel corso del secondo tempo ci sarà spazio per gli altri giocatori nerazzurri, grazie ai numerosi cambi nelle amichevoli. Non faranno parte della gara Milan Skriniar, Roberto Gagliardini ed Edin Dzeko.
Il Lugano schiererà un 4-3-3: Saipi; Durrer, Mai, Ziegler, Deprelà; Valenzuela, Doumbia, Sabbatini; Amoura, Celar, Selassie.