Inter, ora bisogna fare i conti con un’autentica grana. Il punto
Inter, il mercato nerazzurro fino a questo momento ha viaggiato a vele spiegate. Già 5 i colpi messi a segno da Beppe Marotta: Onana, Bellanova, Asslani, Mkhitaryan e Lukaku. Anche sul fronte delle uscite si sta trovando una soluzione a tutti gli esuberi. In ultimo è arrivato l’addio ad Arturo Vidal che ha risolto il suo contratto con l’Inter per approdare nel campionato brasiliano dietro il pagamento di una buonuscita.
Maggiori problemi si stanno incontrando però con il suo connazionale, Alexis Sanchez. L’attaccante infatti è tra i giocatori che dovrebbero salutare, dopo aver vissuto una stagione non particolarmente esaltante. Tuttavia tutte le offerte che gli sono pervenute sono state rispedite al mittente. Motivo? Il cileno vuole lasciare Milano solo per approdare in un top club, e le squadre che si sono fatte avanti (appartenenti a campionati “minori”) non rispettavano questo requisito.
Inter, Sanchez ora rischia di diventare una grana
I nerazzurri, come detto, vorrebbero trovare una soluzione per diverse ragioni. In primis ad oggi il reparto offensivo risulta affollato. L’arrivo di Lukaku ha portato a 5 il numero degli elementi. Oltre il belga ci sono infatti Lautaro Martinez, Correa, Dzeko e lo stesso Sanchez. Inoltre c’è la questione dell’ingaggio. L’attaccante percepisce 7 milioni di euro, una somma che sta appesantendo il bilancio e di cui la dirigenza vorrebbe liberarsi.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport ci sarebbe al momento una resistenza a partire, anche dietro il pagamento di una buonuscita. Questo perché Sanchez vorrebbe prima trovare una squadra. Solo a quel punto prenderebbe in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Inter.