Inter, Kristjan Asllani rilascia la sua prima intervista da nerazzurro. L’ex centrocampista dell’Empoli, arrivato questa estate a Milano in prestito con obbligo di riscatto, è stato una delle sorprese di questa prima parte di ritiro della squadra di Inzaghi. Con la sua tecnica ed i suoi tempi di gioco, il ragazzo ha ben impressionato all’interno dello spogliatoio.
Asllani, in questa stagione, sarà il vice-Brozovic designato. Un giocatore che mancava da tempo alla rosa nerazzurra e che finalmente è stato trovato. Intanto, a poche settimane dal suo arrivo all’Inter, Asllani è stato intervistato da DAZN. Il centrocampista albanese ha parlato di questa sua nuova avventura e di tanti altri aspetti.
Asllani, dunque, è uno dei cinque volti nuovi della rosa di Simone Inzaghi. Un giocatore che tornerà molto utile nel corso della stagione e che ha ampi margini di crescita. Lo stesso Asllani si è detto entusiasta di come stanno andando le cose in ritiro, con compagni che prima guardava soltanto in televisione ed è rimasto impressionato dal centro sportivo di Appiano Gentile a cui non era abituato.
Bel rapporto anche con i nuovi compagni di squadra. Soprattutto con Danilo D’Ambrosio, che è stato il primo ad accoglierlo, ma anche il capitano Samir Handanovic e Matteo Darmian. Una nota di merito anche su Romelu Lukaku, con cui ha svolto le visite mediche e con cui si è soffermato a parlare. Asllani, ha voluto ringraziare l’attaccante belga per le belle parole riservate con il presidente Zhang e riportate sui canali ufficiale.
Capitolo ruolo, con Asllani che ha ammesso di non aver ancora parlato con Inzaghi del suo impiego in campo, ma di essere capace di ricoprire ogni posizione del centrocampo. In quel ruolo, tra l’altro, gioca anche un certo Marcelo Brozovic. Asllani, probabilmente, sarà il suo back up e ha detto di volere imparare molto dal croato e di voler rubare anche qualche segreto.
Infine, anche un piccolo aneddoto sul numero di maglia. Asllani, infatti, ha scelto la maglia numero 14 in onore del giorno di nascita di suo fratello. Ma, per la storia recente nerazzurra, questo numero è stato anche quello di un giocatore importante come Ivan Perisic. Asllani ha raccontato di come l’esterno croato gli abbia telefonato proprio per fargli l’in bocca al lupo per la sua nuova esperienza in nerazzurro.