Inter, il futuro di Paulo Dybala resta contornato da un alone di dubbio. Al momento la punta argentina non si è ancora “accasata” in nessun club dopo l’addio alla Juventus. I nerazzurri si sono mossi per primi, salvo poi frenare dopo che è stato chiuso il ritorno di Romelu Lukaku. Una piccola brace sembra essere ancora accesa. Questo spiegherebbe il perché il giocatore non ha ancora trovato una sistemazione diversa (fatto senza dubbio anomalo).
La dirigenza dell’Inter prima di poter affondare il colpo deve sistemare alcune questioni. In primis deve salutare Alexis Sanchez che, oltre ad ingolfare il reparto offensivo, percepisce uno stipendio molto alto. Stando al Corriere della Sera il cileno avrebbe fatto sapere che non vuole creare problematiche, ed accetterà una buonuscita. Al momento la differenza sarebbe di circa un milione di euro (4 quelli offerti 5 quelli richiesti). Secondo alcuni però a quel punto, per far spazio a Dybala, dovrebbe partire anche uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa.
Il quotidiano citato ritiene però che questa strategia possa essere pre-tattica. Il tecnico Simone Inzaghi infatti ha detto apertamente di essere felice dell’attacco attuale. Il Corsera sottolinea però che 4 elementi potrebbero essere pochi per la prossima stagione, che vedrà diversi tour de forces e un Mondiale a metà campionato. Inoltre Dzeko ha un’età che non lo rende arruolabile per tutte le gare, mentre Correa non da garanzie dal punto di vista fisico.
Ecco allora che potrebbe prendere forma una folle idea di mercato, ossia un attacco formato da 5 punte. Se così fosse basterebbe l’addio di Sanchez per far sì che Inzaghi possa abbracciare anche Dybala. Intanto sullo sfondo restano altre pretendenti. Il Napoli sembra essere il club maggiormente intenzionato a fare sul serio, mentre la Roma potrebbe diventare una seria pretendente qualora partisse Zaniolo.