Inter, quattro opzioni tattiche per Simone Inzaghi. Non mancheranno le soluzioni all’ex mister della Lazio nella prossima stagione. Effetto di un mercato che ha messo a disposizione del tecnico calciatori duttili, che tanto sembrano poter dare in termini di camaleontismo alla macchina nerazzurra.
Si ripartirà dal 3-5-2, il modulo più caro a Inzaghi e quello già visto nel passato campionato. Ma non mancheranno le opzioni alternative. Le descrive oggi La Gazzetta dello Sport nella sua analisi sulle possibilità a disposizione dell’Inter.
Una prima variante porta a quanto visto già nei primi test del pre-campionato. Un trequartista puro alle spalle della LuLa. Correa l’uomo scelto dal quotidiano milanese nello specchietto che propone il Tucu alle spalle dei due centravanti. Rimarrebbe fuori Calhanoglu, perfetto interprete – invece – del canonico 3-5-2.
Ma non è finita qui. Il 3-4-2-1 è un’altra ipotesi a disposizione di Inzaghi. Addirittura Dzeko (assieme a Mkhitaryan, nel possibile undici proposto dal giornale) sarebbe il raccordo con la prima punta Lukaku. Due trequartisti, dunque, alle spalle di una punta centrale unica. C’è, infine, l’ipotesi doppio play a centrocampo. Nel 3-5-2, in mezzo, agirebbero in contemporanea Brozovic e Asllani, oltre a Calhanoglu. Resterebbe fuori Barella, ma aumenterebbe ulteriormente la tecnica nella zona nevralgica del campo. Una rivisitazione del modulo base, ancor più spinto in termini di audacia.