Mercato Inter, brutta tegola per Marotta e Ausilio che stanno lavorando alle cessioni degli esuberi.
Tra questi c’è sicuramente Henrique Dalbert che però ha subito un bruttissimo infortunio che a scanso di sorprese ne bloccherà l’uscita. Secondo quanto comunicato dalla stessa Inter con un comunicato ufficiale: “L’esterno nerazzurro Dalbert Henrique, nella preparazione individuale pre-ritiro che ha svolto in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti di questi giorni, effettuati presso l’Istituto Clinico ‘Humanitas’ di Rozzano, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni”.
Bruttissimo infortunio dunque per il giocatore per il quale sono previsti tempi di recupero non inferiori ai 6 mesi. Di fatto il comunicato pone fine alle voci di mercato del brasiliano almeno in questa sessione e forse anche in quella invernale. Dalbert è arrivato all’Inter nell’estate del 2017 per una cifra pari a 21 milioni dal Nizza. Era considerato un prospetto molto interessante, ma in maglia nerazzurra non è mai riuscito ad imporsi. Dopo un solo anno ha iniziato il suo peregrinare in giro per Italia e Europa, pur rimanendo sempre di proprietà nerazzurra. Dopo i prestiti a Fiorentina e Rennes, nella scorsa stagione il terzino ha giocato nel Cagliari. Anche in Sardegna non è riuscito a lasciare un segno indelebile e dopo la retrocessione dei rossoblu è tornato a Milano.
Sicuramente non faceva parte dei piani tecnici di Mr. Inzaghi e la squadra di mercato stava cercando una sistemazione per il 28enne che va in scadenza a giugno 2023. Ora questo bruttissimo infortunio, di fatto, lo blocca all’Inter.
Mercato Inter, Pinamonti ai saluti. Qui le novità sul centravanti ex Empoli.