Eriksen, l’ex Inter firma un triennale con un Top Team europeo
Eriksen dopo i 6 mesi al Brentford torna in una top del calcio mondiale.
Ora è ufficiale. Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Manchester United. L’ex interista ha firmato un contratto triennale con i Red Devils allenati da Ten Hag. È lo stesso storico club inglese a rendere noto l’accordo sui suoi canali social. Il danese ha dichiarato:”Ho ancora grandi ambizioni, c’è ancora tanto da conquistare e questo è il posto perfetto per continuare il mio viaggio. Il Manchester United è un club speciale e non vedo l’ora di iniziare”
Eriksen torna al top. Ufficiale l’accordo con il Manchester United per i prossimi tre anni.
Il fortissimo giocatore danese, dopo la tragedia umana che lo aveva colpito durante gli Europei di calcio, è di nuovo tornato nel gotha de calcio mondiale dove merita di stare. I fatti della sua vicenda risalgono al 12 giugno 2021. Durante la partita degli Europei Danimarca Finlandia il centrocampista danese si accasciò a terra senza alcun contatto. Negli occhi di tutti gli amanti del calcio sono indelebili quelle immagini che hanno davvero gelato il sangue. Tutti avevano pensato al peggio, ma grazie all’intervento dello staff medico il giocatore riuscì a salvarsi e riprendere il suo cammino umano, prima ancora che sportivo.
Dopo un’operazione nella quale gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, Christian Eriksen non ha ottenuto l’idoneità sportiva in Italia e di fatto ha dovuto lasciare l’Inter. Dopo mesi in cui si è ristabilito allenandosi da solo, nello scorso gennaio si è accasato in Premier League al Brentford. Con la squadra inglese ha giocato 11 partite contribuendo alla salvezza nella massima categoria dei biancorossi. Nel frattempo si sono riaperte per lui anche le porte della nazionale.
Oggi arriva l’ufficialità del suo ingaggio al Manchester United, chiudendo di fatto il cerchio. A 30 anni Eriksen torna dunque nel grandissimo calcio pronto a riprendersi tutto.
Inter, Tuchel torna sull’addio di Lukaku.