Pinamonti-Inter, l’Atalanta torna forte sull’attaccante. Nelle ultime settimane, si è parlato di forti interessamenti provenienti da squadre italiane e non per Andrea Pinamonti. Prima quello della Salernitana, poi quello mai tramontato del Monza, per passare a quelli di Lipsia e Nottingham Forest e finire con quello, attuale, dell’Atalanta.
Un giocatore che ha fatto molto bene la scorsa stagione ad Empoli. Un campionato da protagonista e 13 gol segnati che hanno fatto sì che le squadre sopra menzionate gli abbiano puntato gli occhi addosso. Su di lui, come detto, c’è l’Atalanta che, dopo un momento di pausa, sembra essere tornata forte sulle sue tracce per provare a portarlo a Bergamo.
Pinamonti, dunque, lascerà sicuramente l’Inter questa estate. Il ragazzo non rientra nei piani di Simone Inzaghi e potrebbe portare denaro fresco nelle casse della società nerazzurra. Come riportato dal sito Calciomercato.com, l’Atalanta è tornata forte su di lui. Ma per poterlo acquistare, deve prima verificarsi una condizione importante.
Si tratta della cessione di Muriel. L’attaccante colombiano vuole andare alla Roma e unirsi a Josè Mourinho. L’Atalanta è disposta ad accontentarlo e per lui chiede 15 milioni. Se Tiago Pinto dovesse soddisfare la richiesta della Dea, allora ecco che quei soldi verrebbero dirottati su Pinamonti e poi, l’altra squadra molto interessata, ovvero il Monza, andrebbe definitivamente su Petagna e Luis Suarez. La trattativa Pinamonti, quindi, potrebbe avere un’accelerata a breve.