Inter, da Sanchez a Pinamonti: il punto sugli esuberi (SM)
INTER – Dalla redazione di Sportmediaset si apprendono i nomi che si stanno preparando a fare le valigie per lasciare il club nerazzurro.
In vista dell’amichevole di questa sera a Ferrara contro il Monaco, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di cinque pedine che sono rimaste a Milano per lavorare a parte. Il tutto sarebbe legato sia alle loro possibili partenze, sia ai problemi fisici che li stanno attanagliando. Si tratta di Andrea Pinamonti, Milan Skriniar, Alexis Sanchez, Samuele Mulattieri ed Eddie Salcedo. Per questi ultimi due, si prospettano due cessioni in prestito rispettivamente a Crotone e Spezia.
Inter, settimana prossima si comincerà a cedere
In Via della Liberazione i lavori per sfoltire la rosa e al contempo sistemare il bilancio proseguono spediti. Lo stato maggiore del club interista, insieme al tecnico Simone Inzaghi, ha stilato la lista di quei nomi non giudicati primari ai fini del progetto e che possono far ricavare denaro da reinvestire nell’immediato per Gleison Bremer. Uno di questi è proprio Andrea Pinamonti, sempre conteso tra Monza e Atalanta e valutato circa 15 milioni di euro.
Discorso diverso invece per Milan Skriniar. Nell’ambiente nerazzurro, complice anche l’offerta da 70 milioni di euro che non arriva da parte del PSG, non hanno affatto intenzione di privarsi di uno dei propri pezzi da novanta. Infine, per quanto concerne Alexis Sanchez, si sta lavorando per trovare l’intesa sull’importo della buonuscita da versare al giocatore. La rescissione consensuale del contratto è già pronta.