Inter, Martin Satriano parla dei suoi primi giorni all’Empoli. L’attaccante di proprietà della squadra nerazzurra, si è trasferito in prestito secco alla squadra toscana, nell’ambito dell’operazione che ha portato Kristjan Asllani a Milano. Una scelta importante per Satriano, visto che Empoli è di sicuro un ambiente ideale per la crescita dei giovani calciatori in rampa di lancio.
Nella scorsa stagione, Satriano, ha giocato gli ultimi sei mesi della stagione in Francia, con la maglia del Brest. Un’esperienza molto positiva in cui, oltre alla continuità, è riuscito a trovare anche la via del gol per quattro volte. Adesso, il classe 2001, spera di poter fare lo stesso in Toscana e magari migliorare anche lo score realizzativo.
Satriano, dunque, si appresta ad affrontare la sua prima vera esperienza nella massima serie italiana. Un giocatore di cui si parla molto bene, che però deve ancora dimostrare tutto il suo valore in campo. Come riportato dal sito TMW, Satriano ha parlato del suo approdo in Toscana, dicendo di aver parlato con un grande ex della squadra azzurra, ovvero Matias Vecino, che gli ha parlato molto bene della piazza nell’anno in cui ci ha giocato e gliel’ha consigliata fortemente.
Satriano, poi, si è concentrato sul lavoro che sta svolgendo con la squadra, dicendo che si sta integrando molto bene con i compagni e che il lavoro è ancora molto, ma sta andando bene. Infine, una riflessione sulla sua scelta. Per Satriano, infatti, Empoli è l’ambiente ideale per poter crescere e per un ragazzo giovane come lui che vuole fare esperienza e vuole mettersi in mostra.