Pinamonti Inter; deciso il futuro del giovane attaccante. L’Inter dopo aver già ufficializzato quattro acquisti deve fare cassa. Marotta e Ausilio puntano a liberare spazio in rosa e alleggerire il monte ingaggi, ma non solo. La società ha già deciso di fare cassa e raccogliere un tesoretto importante in modo da essere coperti e soprattutto per poterlo reinvestire su nuovi innesti di livello. Uno dei giocatori con le valigie in mano è sicuramente Pinamonti.
L’attaccante classe 99 nell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli si è messo in luce segnando ben 13 reti e ha attirato su di sè l’interesse di diverse squadre italiane. Dopo i vari sondaggi da parte di Fiorentina, Sassuolo e Monza, sembra essere arrivato l’affondo definitivo da parte di un altro club: l’Atalanta.
Andrea Pinamonti ha scelto il suo futuro. L’attaccante scuola Inter, dopo i contatti sempre più serrati con l’Atalanta ha deciso di accasarsi a Bergamo. Gasperini avrebbe insistito per averlo in nerazzurro così da sostituire il partente Muriel che sembra promesso sposo della Roma di Mourinho. Per quanto riguarda la formula, come riportato da Tuttosport, i due club hanno trovato l’accordo grazie alla clausola di recompra, fatta inserire da Marotta.
L’Atalanta in cambio ha ottenuto un piccolo sconto sui 20 milioni di euro chiesti dall’Inter per l’attaccante. Insomma, Pinamonti sembra destinato a proseguire col nerazzurro ma di Bergamo. Intanto l’Inter continua a restare sulle tracce della Joya. Ma i nerazzurri e Dybala sembrano sempre più lontani, come riportato sul nostro sito.