Inter News

Gosens-Inter, miglior forma cercasi: cosa deve fare Inzaghi per il tedesco

Gosens-Inter, l’esterno alla ricerca della forma migliore. L’amichevole di ieri contro il Monaco ha testimoniato come l’ex Atalanta sia ancora lontano dal trovare la forma migliore. Nulla di preoccupante, ovviamente, il ritiro è iniziato solamente dieci giorni fa e la squadra francese aveva, di contro, un mese di ritiro alle spalle.

Quello che, però, bisogna capire è che il giocatore ha caratteristiche differenti rispetto a Ivan Perisic, partito a parametro zero in direzione Tottenham. Ecco perchè tocca a Simone Inzaghi mettere Gosens nelle migliori condizioni possibili per farlo rendere e far esprimere il proprio potenziale che possa aiutare la squadra.

Gosens-Inter, l’ex Atalanta alla ricerca della miglior forma possibile: ad Inzaghi il compito di farlo rendere al meglio

Gosens, dunque, in queste prime due amichevoli, è sembrato un po’ in ombra. Ovviamente, come detto, la preparazione solo all’inizio crea questa difficoltà. Ma secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, il giocatore sta trovando difficoltà anche per il diverso modo di giocare rispetto al suo predecessore. Infatti, se Perisic era più un ‘creatore’, con i suoi dribbling ed i suoi slanci, Gosens, invece, è più un finalizzatore.

Due giocatori che devono essere imbeccati in maniera differente e che è più fisico che tecnico. A questo dovrà pensare Simone Inzaghi con nuove soluzioni rispetto a quelle della scorsa stagione. Magari imbeccarlo in maniera differente, come fatto per il dirimpettaio Dumfries, giocatore che, con alcuni accorgimenti, nello scorso campionato, è completamente rinato. Vedremo nei prossimi giorni se cambierà qualcosa. Ma di sicuro, Gosens, è un investimento che la società ritiene perfetto per il presente e futuro.