Inter e Nike, una partnership destinata ancora a durare nel tempo. Secondo quanto riporta il portale Calciomercato.com, l’accordo con il colosso mondiale sta per essere rinnovato per altri 5-8 anni, garantendo all’Inter dei ricavi quasi raddoppiati. Le trattative sono durate mesi: la base di partenza, ossia il vecchio accordo, era ritenuta troppo bassa dal club milanese. Ma alla fine pare si sia riusciti a trovare la quadra.
Ci sono stati momenti in cui la rottura sembrava imminente, nonché l’unica strada percorribile. E invece si sono trovati ora tutti i presupposti per prolungare una partnership che va avanti dal 1998. Allora c’era Ronaldo, oggi una società nuova, attenta alle dinamiche attuali e che ha scucito all’azienda americana cifre più che raddoppiate. L’Inter ha fatto leva sullo status del club, in netta crescita e con un bacino d’utenza in continua evoluzione.
Il nuovo accordo porterà nelle casse dei nerazzurri una cifra intorno ai 25 milioni di euro (prima erano circa 13). Il precedente contratto sarebbe scaduto nel 2024 ed era poco conveniente per l’Inter, stipulato nel 2014. Allora si viveva l’epoca Thohir, un momento di riorganizzazione della società, che ora con Suning si è aperta a una nuova e più illuminata gestione, da un punto di vista di partner e accordi commerciali.
Oggi l’Inter non è più quella di 10 anni fa, i nerazzurri hanno vinto 3 trofei negli ultimi due anni e attraggono continuamente giocatori di altissimo livello. Al netto di alcune difficoltà, l’Inter porta a casa un accordo importantissimo che garantisce liquidità e status a livello mondiale.