Statistiche

Inter Stats – Parità in tutto, un nerazzurro spicca: i dati di Inter-Monaco

Inter stats – Il pre-season dei nerazzurri è iniziato. Simone Inzaghi sta già mettendo alla prova i suoi giocatori, soprattutto i nuovi acquisti. Dopo l’arrivo di Onana, Bellanova, Mkhitaryan, Asllani e Lukaku, l’Inter sembra essere la candidata principale allo Scudetto. Il tecnico però dovrà trovare la nuova quadra per permettere a tutti i componenti della rosa di esprimersi al meglio. Nelle prime amichevoli di questa nuova stagione che è appena iniziata abbiamo visto diverse novità.

Inzaghi infatti sembra passato dal 3-5-2 al 3-4-1-2 permettendo a gente come Mkhitaryan e Correa di giocare dietro alle due punte ed inserendo due mediani puri. Ieri si è disputato il match contro il Monaco, finito 2-2. I nerazzurri dopo un doppio svantaggio iniziale hanno recuperato alla grande, andando a pareggiare.

Inter Stats, i numeri dell’incontro: equilibrio assoluto contro il Monaco

Dopo il 4-1 della prima amichevole rifilato al Lugano, i nerazzurri sono scesi in campo contro i francesi del Monaco. Le statistiche della gara parlano chiaro, Inter migliorata dal punto di vista della condizione fisica ma ancora non al 100%. La gara è stata caratterizzata da un equilibrio assoluto. Infatti – come riportato da Tuttosport.com – i due club hanno maturato statistiche simili. I francesi hanno avut il maggior possesso palla: 48% Inter, 52% Monaco. Mentre per quanto riguarda i tiri la squadra di Inzaghi è andata avanti: 13 a 11 (5 a 4 per tiri in porta).

Gara non violenta che infatti ha portato solo 8 falli nerazzurri e 10 dei francesi, mentre per quanto riguarda i fuorigioco, sono stati 0 per entrambi i club. Anche da corner la situazione è in pareggio: 3 a 3. Insomma, una gara prettamente equilibrata, con un tempo per parte. La prima frazione ha visto imporsi i francesi mentre l’Inter è migliorata nel secondo tempo. Tra i tanti giocatori schierati da Inzaghi spicca Asllani. L’acquisto migliore al momento e che ha dimostrato in questa gara di poter essere il centro del gioco e prendendo in mano la squadra. L’ex Empoli ha segnato il gol del definitivo 2-2. Adesso testa al mercato dove Marotta aspetta l’evolversi della situazione Bremer (qui i dettagli).