Pinamonti-Inter, si continua a trattare con l’Atalanta. L’attaccante nerazzurro, nella scorsa stagione, ha fatto una grande stagione in prestito all’Empoli, condita da ben 13 reti in campionato. Numeri importanti per uno dei giovani più interessanti del nostro calcio. Ecco che, proprio per questo, tante società, italiane ed estere, si sono avvicinate a lui.
Prima Monza e Salernitana, poi Lipsia e Nottingham Forest, fino ad arrivare all’Atalanta. E proprio la squadra di Giampiero Gasperini sembra essere quella più vicina al giocatore. Infatti, la società bergamasca, avrebbe già trovato l’accordo con Pinamonti e adesso deve trovare la quadra con l’Inter per arrivare a questo trasferimento.
Pinamonti, quindi, lascerà sicuramente Appiano Gentile nel corso di questa estate. L’attaccante, come detto, ha molte richieste e vorrebbe trovare lo spazio necessario per affermarsi. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, infatti, l’Atalanta continua a spingere per averlo la prossima stagione tra le sue fila.
Ma per portarlo a Bergamo, c’è, al momento, un grande ostacolo. Infatti, la trattativa tra Inter e Atalanta sarebbe stata impostata sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Ma mentre i bergamaschi, per Pinamonti, vorrebbero l’obbligo condizionato alle presenze e ai numeri dell’attaccante, l’Inter lo vorrebbe in maniera incondizionata. Si tratta, dunque. La società di viale della Liberazione si augura di poter concludere al più presto questa uscita per mettere un tassello sui 60 milioni di euro di attivo che è stato imposto dal presidente Steven Zhang.