Asllani sta sorprendendo tutti. Il duttile centrocampista albanese, arrivato dall’Empoli in questa sessione estiva di calciomercato, sta impattando alla grande in nerazzurro. Contro il Monaco è arrivato anche un gol, importante per il 2-2 finale agguantato contro i francesi.
Fresco, abile nel palleggio, capace di dialogare con maturità con tutti i compagni, Asllani inizia a meritare un posto stabile in squadra. Ecco perché, come spiega oggi Tuttosport, Inzaghi sta studiando nuovi schemi tattici per esaltare le sue qualità.
Un posto per il centrocampista albanese, dicevamo. Asllani potrebbe anche giocare più partite di quelle che, al momento dell’acquisto, si pensava. Merito di una personalità invidiabile, e di un percorso di crescita che potrebbe anche bruciare le tappe.
Simone Inzaghi, intanto, pensa a mosse tattiche. Un nuovo modulo per permettere ad Asllani e Brozovic di convivere. E’ il 3-4-2-1 lo schema nei pensieri del tecnico ex Lazio. Inzaghi, spiega il quotidiano piemontese, potrebbe schierare Asllani e Brozovic nella cerniera centrale di centrocampo e sfruttare sulla trequarti due a turno fra Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Lautaro e Correa. Una nuova idea che Inzaghi starebbe accarezzando con una certa determinazione.