Calciomercato Inter, ora la situazione è di stallo.
Dopo i tanti arrivi di giugno ora il mercato nerazzurro sembra vivere una vera situazione di stallo. Alcune uscite non finalizzate stanno di fatto bloccando anche la possibilità di nuove entrate.
Dopo aver detto in mattinata addio a Dybala che ha deciso di trasferirsi nella Roma giallorossa (qui il dettaglio), ora l’Inter ha molte difficoltà anche per la chiusura del difensore Bremer del Torino, trattativa che nei giorni scorsi sembrava praticamente ai dettagli (qui gli sviluppi della giornata). Problemi, quelli in entrata, legati comunque alla situazione che uscite.
Secondo La Gazzetta dello Sport, un nodo importante che ha di fatto creato la situazione di stallo è quello legato ad Alexis Sanchez. Il cileno, che impatta sulle casse del club nerazzurro per oltre 12 milioni lordi, era dato in uscita da fine dello scorso campionato. Si prefigurava una situazione identica a quella di Vidal, ma a differenza del connazionale che si è accasato al Flamengo, Sanchez finora ha rifiutato tutte le offerte che ha ricevuto e non sembra intenzionato a cambiare aria.
In effetti il Nino Maravilla che ha un contratto in scadenza a giugno 2023 sta cercando di strappare una maxi buonuscita per lasciare la Pinetina in queste settimane. Da canto suo l’Inter non ha intenzione di proporre una cifra superiore ai 4 milioni per l’addio. La non risoluzione però ha bloccato i piani della dirigenza che contavano appunto sull’addio al cileno per poter poi portare in nerazzurro Dybala. Come detto il progetto non è andato a buon fine e ora c’è da capire come muoversi. Certo, sempre secondo la rosea, l’attacco interista è eccellente, mentre in altri reparti, su tutti la difesa si deve intervenire e in tal senso vedersi sfuggire anche Bremer potrebbe diventare un problema. Oltre al cileno ci sono empasse importanti anche per le uscite di Valentino Lazaro e Dalbert, che dopo la rottura del crociato in Brasile, difficilmente dirà addio all’Inter in questa sessione.