Inter, Aurelio Andreazzoli tesse le lodi di Kristjan Asllani. Il centrocampista ex Empoli, nel corso di questa estate, è passato a vestire la maglia nerazzurra. Un’operazione, quella del talento albanese, che preve il prestito a 4 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 10 milioni. Fino a questo momento, Asllani, è il giocatore che sta stupendo di più in ritiro con l’Inter.
Regia cristallina, piede raffinato, capacità balistiche importanti che testimoniano la bontà dell’investimento. Non solo, ma la sua fede nerazzurra, ha fatto sì che Asllani sia diventato già in questi primissimi giorni un beniamino dei tifosi. Un’investitura importante per un ragazzo di talento che ha tutto per fare bene in campo.
Asllani, dunque, sta stupendo tutti. Un giocatore che sta mostrando tutte le sue qualità in campo in queste prime amichevoli. E pensare che, in Serie A, il talento albanese ha giocato solamente mezza stagione, lanciato, all’Empoli, da Aurelio Andreazzoli. Proprio l’ex tecnico dei toscani, in un’intervista al Corriere dello Sport, ha parlato di Asllani.
Per Andreazzoli, si tratta di un ragazzo con grandissime qualità in campo e fuori. Dentro al campo è dotato di un gran piede, batte bene i calci piazzati ed è sempre concentrato su quello che deve fare, tanto che quando lo si allena, ha sempre afferrato tutti i consigli subito. Fuori dal campo è descritto come un ragazzo serio che non ha grilli per la testa ed è dotato di grandi qualità morali. Una persona diversa rispetto alle altre. Grande investitura, dunque, per Asllani, anche da chi lo ha lanciato. Adesso, è il momento di far parlare ulteriormente il campo.