Pinamonti-Inter, l’affare può sbloccarsi a cifre inferiori. L’attaccante nerazzurro, in questi giorni, si trova in ritiro con il resto della squadra in attesa di capire sviluppi sul suo futuro. Su di lui, nell’ordine, si sono mosse tantissime società sia italiane che europee come la Salernitana, il Monza, il Nottingham Forest, il Lipsia e, per ultime, il Sassuolo e l’Atalanta.
La stagione passata in prestito all’Empoli, con il quale ha firmato anche 13 gol, è stata fruttuosa per l’attaccante che, adesso, vuole decidere con calma il proprio futuro. L’Inter, dal canto suo, lascerebbe partire il giocatore senza problemi, visto che non rientra nei piani di Inzaghi. Ma per farlo, c’è una condizione importante.
La squadra più vicina all’acquisto di Pinamonti è l’Atalanta. La società bergamasca, in attesa che parta uno tra Duvan Zapata e Luis Muriel, vorrebbe puntare sul classe 1999. La cifra che, secondo quanto riporta Tuttosport, ha fatto l’Inter è di 20 milioni di euro. Ma da questa base si può scendere per facilitare l’affare solo ad una condizione.
Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, potrebbero decidere di incassare tra i 16 e i 17 milioni, purchè all’interno dell’accordo, venga prevista la clausola di recompra. Da viale della Liberazione non vogliono perdere il controllo su Pinamonti, che ha mostrato grandi qualità. Per questo, solo in questo caso, si potrebbe sbloccare definitivamente la cessione. Vedremo nelle prossime settimane, senza dimenticare che il Monza ed il Sassuolo sono alla finestra in caso di mancato accordo.