Inter, come cambia il mercato in difesa. Le mosse dei nerazzurri
Inter, Bremer è praticamente della Juventus e ora?
Per la costruzione della difesa nerazzurra cambiano i piani. Voltando subito pagina si deve pensare a sistemare comunque un reparto che ha visto l’addio di Andrea Ranocchia e come centrali non può contare sempre sugli adattamenti degli esterni.
Fino a poche ore fa il mercato in uscita si basava praticamente su quello che appariva l’imminente addio di Milan Skriniar. Per lo slovacco si sono mossi i francesi del PSG ma anche l’ultima offerta di 53 milioni più 7 di bonus era stata rifiutata dalla dirigenza interista. Zhang non si è smosso dai 70 milioni di euro richiesti, ma il rilancio non è mai arrivato. Come sostituto di Skriniar, infatti, si riteneva certa l’entrata di Bremer, che invece rimarrà a Torino andando alla Juventus. Ora si parla di rinnovo per lo slovacco in scadenza a giugno 2023 a 5 milioni di euro.
Inter, cosa succederà alla difesa. Si lavorerà per prolungare Skriniar e tentare l’assalto a Demiral e Milenkovic.
L’Inter ha comunque bisogno di entrate in difesa e nelle ultime ore un possibile candidato alla maglia nerazzurra è Merih Demiral. Come riporta il sito di SportMediaset il difensore turco dell’Atalanta, riscattato dalla Juventus per 20 milioni, potrebbe rientrare come pedina di scambio nell’affare Andrea Pinamonti. L’attaccante interista avrebbe scelto la squadra di Gasperini come sua futura meta. Si potrebbe arrivare a uno scambio alla pari (qui l’approfondimento sulla situazione Pinamonti-Demiral).
Ulteriore obiettivo nerazzurro resta Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il difensore viola è stato accostato nei giorni scorsi all’Inter nel caso in cui non avesse chiuso per Bremer. Ora che sembra essersi avverato ciò, Marotta potrebbe rilanciare per il centrale serbo, ma anche in questo caso i viola difficilmente farebbe sconti per un giocatore richiesto anche da altre squadre in Italia.