Mercato Inter, Carboni passa al Cagliari: le cifre dell’affare
Mercato Inter, ufficiale il trasferimento dell’esterno classe 2003, Franco Carboni, al Cagliari. Il giovane argentino, già nel giro della nazionale albiceleste, è passato alla squadra sarda dall’Inter. Dopo un’ottima stagione con la Primavera di Christian Chivu, con cui è stato anche grande protagonista della vittoria dello scudetto, il giocatore ha deciso di provare una nuova avventura per giocare con continuità.
Nelle scorse settimane, oltre al Cagliari, su Carboni si era molto interessato anche il Verona, con tanto di incontri nella sede nerazzurra. Una situazione che è cambiata e che il giocatore ha deciso di declinare a vantaggio della squadra sarda. Adesso, inizia la prima avventura da professionista. Intanto circolano le prime cifre del trasferimento.
Mercato Inter, Carboni passa al Cagliari in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri
Dunque, Franco Carboni, sarà uno dei protagonisti del prossimo campionato di Serie B con la maglia del Cagliari. Una società ambiziosa che vuole ritornare subito nella massima serie. Secondo il sito TMW, l’operazione è stata conclusa in prestito con diritto di riscatto in favore dei sardi e con il controriscatto in favore della società di viale della Liberazione.
Le cifre del riscatto ammontano a 7,5 milioni di euro, quelle del controriscatto, invece, a qualcosa meno di 9 milioni di euro. Vedremo se il giocatore saprà farsi valere e quali saranno le manovre del Cagliari a fine stagione. Intanto, Franco Carboni, si gode la sua prima esperienza da professionista e per il futuro, poi, si faranno le dovute valutazioni del caso tra società ed entourage.