Rassegna Stampa Inter

Inter, chi sarà ora il rinforzo in difesa? 5 le piste seguite

Inter, il mancato arrivo di Gleison Bremer impone una rivisitazione delle strategie di mercato nerazzurre. Al netto della permanenza di Skriniar, che a meno di un’offerta folle non partirà, sarà necessario un rinforzo. C’è infatti da coprire il buco apertosi in seguito alla partenza di Andrea Ranocchia. La Gazzetta dello sport spiega che ci sarebbero 5 nomi che si starebbero seguendo. Il primo è quello di Merih Demiral, attualmente in forza all’Atalanta. Il giocatore (ex Juventus) piace molto.

Con i bergamaschi inoltre si potrebbe impostare uno scambio che coinvolgerebbe Andrea Pinamonti, da tempo nel mirino dell’Atalanta. L’attaccante è valutato 20 milioni di euro, ossia tanto quanto ha speso l’Atalanta per riscattare il centrale di difesa. Manuel Akanji costerebbe poco di più. Il 26enne svizzero era seguito anche nelle scorse settimane. Il suo contratto con il Borussia scade il prossimo anno, e per questa ragione è un profilo che interessa. Il difensore è fuori dai piani del suo club, che gli sta vietando anche di partecipare alle amichevoli.

Inter, si seguono anche profili low cost per la difesa

Nella lista rimane anche Nikola Milenkovic, che ha il contratto in scadenza con la Fiorentina. Il costo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro, e per questo rappresenta un’autentica occasione di mercato. Anche in questo caso sarà però necessario fare i conti con la concorrenza della Juventus.

In lista c’è anche Francesco Acerbi, che conosce bene Simone Inzaghi e che Simone Inzaghi conosce bene. I due hanno lavorato insieme alla Lazio, e le strade ora potrebbero ricongiungersi, visto che il giocatore è ai ferri corti con Lotito e con i tifosi biancocelesti. In questo caso il presidente laziale chiede circa 7 milioni di euro. Infine c’è Jason Denayer, svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Lione.