Champions, ormai la nuova stagione è ai nastri di partenza. Non solo in Italia.
Tra le big d’Europa alcune hanno proceduto a qualche ritocchino mentre altre hanno effettuato delle vere rivoluzioni. Come riportato dal sito SkySport ai blocchi di partenza della prossima Champions League ci sarà da divertirsi tra squadre che sembrano strutturate per puntare alla vittoria della coppa oltre che a lottare per il titolo nazionale. Ecco come stanno cambiando le spagnole.
Partiamo dal Real Madrid. I campioni d’Europa non hanno proceduto a grossi cambiamenti confermando in toto il blocco che ha dominato l’ultima stagione continentale. In difesa “re“Carlo Ancelotti può contare anche su Antonio Rudiger. L’ex Roma, dopo essere andato in scadenza con il Chelsea ha accettato l’offerta degli spagnoli. Base solida ma sguardo sempre rivolto al futuro in Casa Blanca. Infatti tra gli obiettivi di mercato il Real sta seguendo in maniera importante il diciottenne del Matheus Nacimiento delBotafogo. Ancelotti si presenterà di nuovo ai nastri di partenza come favorito del torneo.
Rimanendo in Spagna è rivoluzione in casa Barcellona. In difesa è arrivato l’altro ex centrale del Chelsea Andreas Christensen. Anche il danese è arrivato in Spagna a parametro zero così come Franck Kessie. L’ex milanista sarà una pedina importante nel centrocampo. Altro arrivo importante per i blaugrana è quello di Raphinha, strappato per 58 milioni di euro al Leeds. Il colpo dell’anno è però in attacco dove alla corte di Xavi è arrivato e soprattutto Robert Lewandowski. Il bomber polacco è arrivato dal Bayern Monaco per 45 milioni di euro ed è pronto a riportare il Barcellona ai fasti di un tempo dopo le due annate no.
A Madrid, sponda Atletico ad ora è cambiato molto poco. La squadra è pressoché identica a quella dello scorso anno. Uscito Luis Suarez sono rimasti Joao Felix e Griezmann. la società sta lavorando per portare al Wanda Metropolitano anche Molina dall’Udiense. Tra gli acquisti unico di spessore è quello di Axel Witsel dal Borussia Dortmund.
Basterà al Cholo Simeone per restare competitivo in Spagna ed Europa?