Inter Primavera, inizia il ritiro: i prossimi talenti da tenere d’occhio
Inter Primavera, iniziato il ritiro ad Interello. La squadra nerazzurra dal 18 luglio si è rimessa agli ordini di Christian Chivu. Dopo la vittoria dello scudetto di circa un mese e mezzo fa, i baby nerazzurri inizieranno la nuova stagione con il tricolore sul petto da difendere. Ovviamente, mancheranno tutti (o quasi) i classe 2003 che l’anno scorso eranno all’ultimo anno di settore giovanile e c’è molta curiosità per capire quali saranno i giocatori da tenere d’occhio.
Intanto, per la Primavera nerazzurra, sono state definite anche le prime amichevoli del pre-campionato, il 25 luglio contro l’ASV Milland e il 31 luglio contro la Virtus Bolzano. I ragazzi di Chivu, resteranno a Milano fino al 22 luglio, prima di spostarsi dal 23 luglio in Trentino Alto Adide, dove, appunto, verranno disputate le amichevoli. Intanto, scopriamo chi saranno i giovani da tenere d’occhio.
Inter Primavera, tra preparazione e prime amichevoli: chi sono i giovani da tenere d’occhio
Come detto, la squadra nerazzurra si sta preparando per affrontare la nuova stagione. Sarà la classe 2004 difendere il tricolore conquistato da Casadei e compagni. Ma Chivu ha ampiamente dimostrato di non avere per niente paura a lanciare anche giovani di categorie inferiori. Si potranno rivedere, a tal proposito, Owusu, che soprattutto ad inizio stagione è stato molto impiegato da Chivu. Senza scordare anche Francesco Pio Esposito, centravanti fratello di Sebastiano.
Ovviamente, ci sarà anche Valentin Carboni, che farà la spola tra prima squadra e settore giovanile. Potrebbe essere l’anno anche dell’uomo scudetto, ovvero Iliev, trequartista che con il suo gol ha deciso la finale contro la Roma. Ci sarà la presenza di Samuel Grygar, l’anno scorso già in Primavera e che quest’anno potrebbe esserne uno dei leader. Occhio anche alla possibile sorpresa Di Maggio, mezz’ala classe 2005 che l’anno scorso si è messo parecchio in mostra. I baby nerazzurri si preparano. C’è uno scudetto da difendere.