Pinamonti Atalanta, giorni decisivi per la cessione dell’attaccante. Il club bergamasco sarebbe pronta a tentare l’assalto decisivo ma occhio all’inserimento del Sassuolo.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo patron del club bergamasco Steve Pagliuca è da qualche giorno in Italia ed avrebbe avuto un vertice di mercato con Percassi. Nel summit sarebbe stata delineata anche la strategia per arrivare a Pinamonti e anticipare la concorrenza.
Pinamonti Atalanta, c’è ancora distanza tra le due squadre
I nerazzurri vorrebbero incassare dalla cessione del classe 1999 almeno 20 milioni di euro e mantenere su di lui in opzione di recompra. Marotta avrebbe anche aperto ad un’eventuale cessione in prestito, a patto che sia inserito anche l’obbligo di riscatto.
L’Atalanta, invece, starebbe spingendo per il diritto di riscatto e inoltre non vorrebbe inserire il diritto di ricompra a favore dei nerazzurri. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile inserimento di Demiral nell’affare ma al momento sembrerebbero due operazioni staccate. Tra Inter e Atalanta ci sarebbe dunque ancora una notevole distanza. Sullo sfondo resta il Sassuolo che avrebbe individuato in Pinamonti il sostituto ideale del partente Scamacca.