Skriniar in questo momento è al centro dei pensieri della dirigenza e soprattutto dei tifosi nerazzurri. Attraverso di lui passano infatti le strategie per la difesa. Lo slovacco era in lizza per il ruolo di capitano. Poi è stato messo sul mercato, nonostante il PSG non abbia mai formulato un’offerta in linea con le richieste dell’Inter.
Ora il mancato arrivo di Bremer imporrebbe la permanenza di Skriniar, ma questa ipotesi è tutt’latro che scontata. C’è infatti da capire se il club francese tenterà un rilancio o meno per la colonna portante della retroguardia nerazzurra. Sulla questione intanto è intervenuto anche l’attuale capitano, Samir Handanovic, che ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Molti sono stati gli argomenti affrontati, e tra questi c’è stato anche quello inerente alla composizione della difesa del futuro.
Lo sloveno è stato molto duro e categorico sull’argomento. L’Inter non deve perdere altri pezzi per rimanere competitiva. Alla domanda sull’importanza della permanenza di Skriniar il numero 1 nerazzurro ha risposto così.
“Molto importante, per me è fondamentale che lui rimanga con noi. Non possiamo perdere altri pezzi. Io lo vedo ogni giorno tranquillo e sereno ad Appiano”. Appello quindi molto chiaro alla società che non deve smantellare un reparto che negli anni ha consolidato la sua robustezza. Soprattutto ora che l’erede designato ha scelto un’altra destinazione.