Lukaku-Inter, un ritorno che ha fatto bene all’attaccante nerazzurro. Questa sessione di mercato è stata caratterizzata, fino a questo momento, da tanti colpi di scena. Uno di questi, sicuramente, è stato l’inatteso ritorno di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter. L’attaccante belga, infatti, la scorsa estate, era andato via da Milano per giocare con il Chelsea per la cifra di 115 milioni di euro.
Dopo una stagione non proprio esaltante e parecchi dissaporti con l’allenatore dei blues, Thomas Tuchel, Lukaku ha deciso di mediare in prima persona il proprio addio con la sola destinazione Inter. Un arrivo tanto inatteso quanto clamoroso, che sicuramente sta facendo molto bene all’attaccante, come sostenuto anche dal ct della nazionale belga, Roberto Martinez.
Lukaku, dunque, è voluto tornare con forza in maglia nerazzurra. Un giocatore che all’Inter ha fatto benissimo nella sua precedente avventura e che adesso deve ritornare a dare quel contributo decisivo. Su di lui si è espresso, come anticipato, il ct del Belgio, Roberto Martinez, che a Het Nieuwsblad ha parlato proprio dell’attaccante nerazzurro.
Per Martinez, infatti, da quando Lukaku è ritornato all’Inter sorride molto e questo per un selezionatore della nazionale non può che essere un fattore decisivo. A volte, ha ammesso, le cose in club non vanno come si desidera come accaduto al Chelsea. Per questo, per Lukaku, è stato meglio cambiare aria, anche se le aspettative su di lui, dopo lo scudetto vinto, sono maggiori. Ma per Martinez, Lukaku ha proprio bisogno di questo.