Inter, Gianluca Scamacca passa al West Ham. L’attaccante del Sassuolo sarà il prossimo centravanti degli Hammers. Dopo una trattativa lunghissima, si è giunti finalmente alla conclusione. Qualche mese fa, Scamacca, era stato individuato come il primo obiettivo per il reparto avanzato da parte di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Ma la valutazione eccessiva fatta dal dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha fatto sì che la dirigenza nerazzurra, poi, si concentrasse su altri obiettivi. Infatti, di lì a qualche settimana, in viale della Liberazione sono riusciti a portare a casa nuovamente Romelu Lukaku, in una trattativa che sembrava impossibile da poter realizzare.
Scamacca, dunque, passerà al West Ham. La squadra inglese ha un progetto davvero molto affascinate e sta costruendo una squadra per ambire all’Europa. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, Scamacca passerà alla squadra inglese per la cifra monstre di 36 milioni di euro più altri 6 milioni di euro di bonus.
Non solo, ma la società neroverde è riuscita a strappare anche un 10% sulla futura rivendita del ragazzo. Una vittoria per Giovanni Carnevali, che non ha abbassato la guardia sulla cifra di Scamacca ed è riuscito nel suo intento. L’Inter, dal canto suo, non ha rimpianto. Primariamente perchè non avrebbe potuto offrire tanto. E poi perchè è riuscita a prelevare in prestito dal Chelsea, quel Romelu Lukaku che tanto bene ha fatto nella sua prima esperienza nerazzurra.