Statistiche

Inter stats – Scarsa incisività in attacco: i dati della sfida contro il Lens

Inter Stats – Nuova amichevole per la squadra di Simone Inzaghi. Dopo la sfida di settimana scorsa contro il Monaco, i nerazzurri son tornati a sfidare un club francese. Questa volta è toccato al Lens, squadra capitanata dal centrocampista ex Udinese Fofana. L’Inter ha dimostrato di star migliorando la propria condizione fisica, nonostante il match sia finito 1-0 a favore dei francesi.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca a Inzaghi e i suoi per il risultato, soprattutto dopo un secondo tempo giocato meglio rispetto al Lens. I nuovi acquisti si stanno integrando alla grande e presto saranno inseriti al 100% nei meccanismi di gioco del tecnico interista.

Inter stats – le statistiche dell’amichevole con il Lens

Anche questa volta, come raccontato per Inter-Monaco, non c’è stato il dominio di una sola squadra durante il match. Come svelato da Tuttosport.com, le statistiche parlano chiaro. Sfida equilibrata che però ha visto i francesi esser leggermente migliori in tutto. Possesso palla a favore del Lens per 57% a 43%. Mentre per quanto riguarda la difesa, i nerazzurri si son dimostrati più attenti e forse preparati, nonostante alla fine l’Inter abbia preso gol. Infatti i contrasti sono stati a favore dei nerazzurri: 15 a 10.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, scarsa incisività da parte di Lukaku, Dzeko e compagni. Infatti sono stati ben 10 i tiri a testa per Lens e Inter, con i nerazzurri che però hanno centrato la porta solo 3 volte, mentre i francesi con 4 tiri nello specchio son riusciti a trovare il gol. Statistica che va a dimostrare come la precisione dei tiri sia fondamentale (40% Lens e 30% Inter). La gara contro il club francese è stata molto aggressiva, rispetto a quella di settimana scorsa contro il Monaco. Tanti i falli commessi dalle due squadre, 17 i nerazzurri mentre la squadra di Fofana e Openda (autore del gol vittoria) ne ha commessi 15. Tanta aggressività in campo ma poca precisione sotto porta. I nerazzurri continuano a migliorare nella condizione fisica ma hanno ancora qualcosa da registrare.