Inter, tra esuberi e risparmi: il gruzzoletto sarebbe niente male
INTER – La dirigenza di Via della Liberazione è al lavoro per sistemare altrove quei giocatori non giudicati primari per il progetto.
L’Amministratore Delegato dell’Area Sport interista, Giuseppe Marotta, ha più volte fatto presente le intenzioni del club per cui lavora. L’obiettivo è quello di fornire all’allenatore una rosa competitiva tenendo conto anche della sostenibilità. Insomma, continuare a vincere trofei senza perdere di vista i conti. E’ così dunque, che nella Milano nerazzurra riecheggiano i rumors di mercato che vedono coinvolti i giocatori tesserati con l’Inter ma con la valigia già in mano.
Inter, da Pinamonti a Lazaro: il punto sui partenti
Con i colpi in entrata ormai quasi del tutto completati (manca solo il sostituto numerico di Andrea Ranocchia), la dirigenza sta lavorando per liberare quelle pedine giudicate non imprescindibili. Uno su tutti Andrea Pinamonti, attaccante che porterebbe nelle casse dell’Inter almeno 15 milioni di euro e che farebbe risparmiare all’Inter i 2.2 milioni di euro di ingaggio.
Successivamente abbiamo Alexis Sanchez, vicino alla rescissione consensuale e che andrebbe ad incassare i 4 milioni di euro della buonuscita (e non i 7 milioni di euro dell’ingaggio che gli sarebbe spettato fino al 30 giugno 2023). Per l’Inter dunque, risparmio di circa 3 milioni. Poi vi sono Lucien Agoumé ed Eddie Salcedo, prossimi alle ennesime esperienze in prestito. Infine ecco Valentino Lazaro, esterno che potrebbe portare nelle casse nerazzurre almeno 5 milioni di euro e che farebbe risparmiare al club milanese il milione e mezzo di euro dell’ingaggio.