Lukaku Inter, c’è una grossa novità. Secondo quanto riferito dal portale online Calciomercato.com, l’attaccante belga e l’Inter potrebbero continuare assieme anche il prossimo anno. Impossibile acquistare nuovamente il gigante con il numero 90, per il momento la scadenza del prestito rimane al giugno del 2023, con l’intento di godersi un anno di “ritorno a casa” e poi occuparsi del futuro. Anche perché nel mezzo ci sono un intero campionato e un Mondiale da giocare con la maglia del Belgio in Qatar.
I londinesi hanno aperto ad un eventuale prolungamento del prestito, una sorta di rinnovo dell’accordo anche per il 2023-24. Chiaro che ci sono degli ostacoli al prolungamento, ma sia la dirigenza nerazzurra che quella dei Blues hanno intenzione di sedersi ad un tavolo e riflettere sulle possibilità di un altro anno in prestito.
Esattamente come ha giocato un ruolo fondamentale nel ritorno a Milano, la volontà di Big Rom di non fare più ritorno al Chelsea spiana la strada a questo tipo di soluzione. Nessun accordo è stato trovato, ma l’obiettivo è quello di spalmare il cartellino di Lukaku su più anni di prestito in modo da consentire ai Blues di vendere, magari tra due anni, il gigante belga. Magari proprio all’Inter, che però al momento non si può impegnare in alcun modo che non sia in prestito.
L’obiettivo è quindi di rinnovare al termine della stagione il prestito in essere, corrispondendo al Chelsea la stessa cifra pattuita quest’anno e fare lo stesso con Lukaku. Non una cosa semplice, evidentemente, ma ancora una volta sarà la volontà di Big Rom a fare la differenza.